Muhammad Ali: Antoine Fuqua e LeBron James produrranno il documentario HBO

di

Da pochi istanti è stata confermata la notizia secondo cui la rete via cavo HBO è pronta per esplorare nel profondo la vita del grande Muhammad Ali. Il network, infatti, sta collaborando con LeBron James e Antoine Fuqua per un documentario, ancora senza titolo, incentrato sulla leggenda del pugilato.

Il documentario da poco annunciato si pone come obiettivo quello di raccontare la vita dell'iconico e celeberrimo pugile da un punto di vista mai assunto prima. Il progetto comprenderà al suo interno moltissimo materiale originale, quale soprattutto riprese del campione, che verranno alternate a ricreazioni. Il documentario si propone di essere un ritratto fedele e approfondito della vita intima di Muhammad Ali, che analizzerà nel dettaglio le sue vittorie e le sue sconfitte.
James e la casa di produzione di Maverick Carter, ovvero la SpringHill Entertainment, si occuperanno della produzione esecutiva al fianco di Fuqua.
La produzione del lungometraggio in più parti è già iniziata con Fuqua che si occuperà anche della regia. Il progetto, primo originale lungometraggio della HBO, farà il suo debutto sulla rete in una data ancora da stabilire.