My Best Friend's Wedding: ABC svilupperà la serie sequel del film

di

A quanto sembra, i network continuano a guardare al passato per la realizzazione delle serie del futuro. Questa volta è il turno del colosso televisivo ABC che continua a mettere in cantiere nuovi progetti.

L'ultimo show che il network ha annunciato è l'adattamento televisivo del film del 1997 My Best Friend's Wedding che, come ricorderete, vedeva nei panni della protagonista una nevrotica Julia Roberts che tentava disperatamente di riconquistare l'amico Michael O'Neal, interpretato da Dermot Mulroney, strappandolo dalle grinfie della malcapitata Kimberly Wallace, impersonata da Cameron Diaz. L'omonima serie prenderà le mosse da dove il film ci aveva lasciati, focalizzandosi sulla protagonista Julianne Potter, intenta a voltare pagina e a riprendere la sua vita nella Grande Mela, guidata dal suo onnipresente amico George.

Il progetto, pensato quindi come sequel del film, sarà una comedy con episodi della durata di mezz'ora ciascuno. Scritto a due mani da Ron Bass e Jessica Amento, lo show vedrà come produttori esecutivi, oltre a Bass, anche Jerry Zucker, Janet Zucker e Mike Menchel e sarà il frutto della collaborazione della Sony Pictures Television con la Happy Madison Television.