Narcos: cambio di sceneggiatori per la seconda stagione

di

Altro cambio nel dietro le quinte di Narcos, serie drammatica incentrata sui traffici di Pablo Escobar targata Netflix. Da poche ore, infatti, è stata comunicata l'uscita di scena dello sceneggiatore Adam Fierro.

Inizialmente ad essere coinvolto nel progetto in veste di sceneggiatore era stato Chris Brancato che, nel mese di aprile aveva lasciato il posto ad Adam Fierro poiché Brancato aveva stretto un accordo con gli ABC Studios.

Ora, anche Adam Fierro si prepara a lasciare la serie. Stando alle dichiarazioni del servizio di streaming Netflix, la partenza dello sceneggiatore sarebbe dovuta semplicemente al fatto che Fierro ha già espletato completamente i compiti per cui era stato ingaggiato. A riempire il vuoto lasciato dallo sceneggiatore ci saranno Jose Padilha e Eric Newman che stanno già lavorando sullo sviluppo dei primi episodi della seconda stagione della serie.

Ricordiamo che Narcos si è recentemente guadagnata due nomination ai Golden Globes Awards, ovvero quella per la miglior serie drammatica e quella per il miglior attore grazie all'interpretazione di Wagner Moura.