National Geographic Channel e Panasonic insieme con i documentari sui luoghi Patrimonio dell’Umanità

di

National Geographic Channel e Panasonic hanno stretto una collaborazione allo scopo di portare nelle case di tutto il mondo i luoghi Patrimonio dell' Umanità, attraverso un ciclo di documentari in onda a partire da giugno. NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL E PANASONIC INSIEME PER L’UNESCO. Porteranno nelle case di tutto il mondo i luoghi Patrimonio dell’Umanità attraverso un ciclo di documentari in onda a partire da giugno. Roma, 7 giugno 2011 - National Geographic Channel e Panasonic vanno alla scoperta dei luoghi simbolo della Terra. Il canale televisivo ha stipulato una sponsorship con Panasonic per realizzare una programmazione speciale interamente dedicata ai siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, che andrà in onda in tutti i cinque continenti. L’accordo durerà 12 mesi. Dal Taj Mahal in India a Machu Picchu in Perù, dal Parco di Yellowstone negli USA a Stonehenge in Inghilterra: i documentari propongono un viaggio alla scoperta delle meraviglie indicate e tutelate dall’UNESCO. In onda a giugno, questa programmazione dal titolo “Panasonic presents the World Heritage Special” (proposta in Asia, America Latina e USA) e “The World Heritage Special” (presentata nel resto del mondo e anche in Italia) verrà trasmessa complessivamente in 370 milioni di case attraverso i canali del network internazionale di National Geographic Channel.

"La qualità della programmazione e il brand National Geographic Channel rappresentano un mezzo ideale per raggiungere globalmente il nostro target - spiega Alex Nunoya, General Manager, Advertising Group, Corporate Brand Strategy Division Panasonic Corporation. "Siamo convinti che gli spettatori apprezzeranno la serie World Heritage e siamo contenti di condividere con loro la nostra passione per il sostegno e la tutela di alcuni delle località più belle della Terra".

"National Geographic Channel - dichiara Hernan Lopez, Presidente e CEO di Fox International Channel - fornisce programmi di intrattenimento capaci di informare, approfondire e sensibilizzare il pubblico. La sinergia dei due brand rende National Geograhic Channel lo strumento perfetto con cui Panasonic, attraverso una programmazione televisiva di assoluto livello può avvicinare il pubblico ad alcuni dei luoghi naturali e culturali più affascinanti del pianeta. Crediamo che l'innovativa brand equity di National Geographic Channel rafforzerà ulteriormente la missione di Panasonic volta a far conoscere i monumenti Patrimonio dell'Umanità".

La sponsorship si sposa con quelle che sono le caratteristiche dei due partner. National Geographic Channel è il braccio televisivo della National Geographic Society, una delle più grandi organizzazioni scientifiche ed educative del mondo, apprezzato per la qualità dei suoi programmi. Panasonic è impegnata nella salvaguardia dell'ambiente e nella difesa delle culture e tradizioni del mondo. Legata da una partnership di lunga data con l'UNESCO, si pone l'obiettivo di sensibilizzare le generazioni future sulla conservazione dei luoghi Patrimonio dell'Umanità nonché sulla tutela ambientale.