National Geographic Channel presenta Megafabbriche Italiane - Maserati

di

Lunedì 16 maggio National Geographic Channel propone Megafabbriche Italiane, episodio Maserati: un viaggio alla scoperta di un marchio che ha fatto la storia dell' automobilismo mondiale. National Geographic Channel permette inoltre ai suoi spettatori di toccare con mano quello che il documentario mostra, mettendo in palio un accesso esclusivo nella casa automobilistica modenese e un test ride su una Maserati. MEGAFABBRICHE ITALIANE - MASERATI. National Geographic Channel mette in palio un accesso esclusivo nella casa automobilistica modenese e un test ride su una Maserati. In onda lunedì 16 maggio alle 21.30 su National Geographic Channel. La Maserati GranCabrio è una delle automobili italiane più lussuose che riesce a coniugare sportività ed eleganza. National Geographic Channel (canale 403 di Sky) ne svelerà i segreti con un episodio della serie MEGAFABBRICHE ITALIANE, interamente dedicato alla prestigiosa casa automobilistica di Modena. In onda lunedì 16 maggio alle 21:30, il documentario propone un viaggio alla scoperta di un marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale, all’avanguardia per ingegneria, meccanica ed eleganza.

Le telecamere di National Geographic Channel cattureranno i fattori che hanno segnato il successo di Maserati: tecnologia avanzata, design innovativo, forza lavoro qualificata che controlla ogni fase del processo produttivo per creare prodotti d'eccellenza conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Attraverso riprese in alta definizione e l'ausilio della computer grafica scopriremo i segreti della Maserati GranCabrio, la cura minuziosa per il dettaglio, la progettazione, le diverse fasi di realizzazione e la cura per i test. Un accurato tour lungo tutta la linea produttiva che non dimentica la vera risorsa di ciascuna azienda: le persone. Dagli operai qualificati agli ingegneri specializzati, saranno loro a raccontarci il lavoro che si cela dietro ogni modello.

Al documentario è inoltre abbinato il concorso Live Curious Experience, un'occasione unica per aggiudicarsi un accesso esclusivo nello stabilimento Maserati. Durante la visita sarà possibile partecipare ad un test ride su una Maserati e accedere al museo Panini che ospita le storiche vetture della casa automobilistica che ospita le storiche vetture, tra cui l'auto guidata dalla leggenda Juan Manuel Fangio. E' sufficiente guardare il programma e rispondere con un sms alla domanda che apparirà in sovraimpressione. Lo spettatore dovrà inserire sul sito www.livecurious.it il codice gioco ricevuto in caso di risposta corretta e potrà partecipare in questo modo all'estrazione del premio. Inoltre, durante la visita, il vincitore sarà seguito dalle telecamere del canale e diventerà il protagonista di brevi pillole in onda su National Geographic Channel nei prossimi mesi. Tra le protagoniste degli altri episodi di Megafabbriche Italiane, in onda ogni lunedì alle 21:30, saranno Agusta, Ducati, illycaffè a Piaggio.


GLI ALTRI EPISODI

AgustaWestland
In onda lunedì 23 maggio alle 21:30
L'AW139 è uno degli elicotteri più moderni e avanzati che siano mai stati costruiti. Nella fabbrica vicino Milano seguiremo le diverse fasi di realizzazione di questo moderno velivolo. Il vincitore visiterà le varie aree dove si progettano, si assemblano e si testano gli elicotteri e scoprire come vengono istruiti i piloti e potrà provare in prima persona il simulatore di volo.

Ducati
In onda lunedì 30 maggio alle 21:30
Visitiamo i luoghi dove ingegneri e designer costruiscono uno dei più sofisticati e tecnologicamente avanzati modelli della Ducati: la Ducati Multistrada.
Il vincitore entrerà nella fabbrica e nel museo Ducati e avrà la possibilità di fare una Ducati Riding Experience con un insegnante d'eccezione: il 3 volte campione di Moto, Troy Bayliss

Piaggio
In onda lunedì 6 giungo alle 21:30
Dalla costruzione fino all'assemblaggio delle varie parti, osserviamo come viene realizzata la leggendaria Vespa.
Fabbrica, museo e test ride: è quanto attenderà il vincitore della Live Curious Experience.

National Geographic Channel presenta Megafabbriche Italiane - Maserati