Netflix apre al download, possibile scaricare serie e film senza connessione

di

Con un video promo breve ma d'effetto, la piattaforma Netflix realizza quanto promesso negli scorsi mesi: download di serie e film per poter usufruire del servizio anche offline. Ecco come funziona.

Aggiornate l'app di Netflix nell'ultima versione disponibile e per (alcune) serie tv e diversi film sarà disponibile il download. È la novità del giorno proposta dalla piattaforma con un video promo che annuncia "Portaci sempre con te". Per ora si possono scaricare le serie originali Netflix come le recenti Stranger Things, The Crown ma anche Narcos e Orange is the New Black. Per quanto riguarda i film, al momento sono disponibili vari titoli tra cui Boyhood, Pulp Fiction, Hot Fizz. È possibile inoltre scaricare i contenuti in due versioni: standard o higher per averli così accessibili in aereo, in viaggio, in metro, se i giga sul cellulare sono terminati.

Amazon Video e la recente piattaforma Vudu hanno reso accessibile il download da diverso tempo, era il momento per Netflix di adeguarsi e proporsi seriamente come sito alternativo agli streaming e torrent.