Netflix ordina ufficialmente la prima serie originale filmata in Spagna

di
Un nuovo progetto è stato recentemente lanciato dal servizio di streaming statunitense Netflix che, nel corso della giornata di ieri, ha dato il via allo sviluppo della prima produzione seriale televisiva che verrà girata interamente in Spagna.

La serie, ancora mancante di un titolo ma per cui sono già stati ordinati sedici episodi della durata di circa cinquanta minuti, sarà ambientata nel lontano 1920 e vedrà al centro delle vicende quattro donne che hanno alle spalle background differenti che sono impiegate presso l'unica compagnia telefonica spagnola dell'epoca, svolgendo le mansioni di centraliniste. Le riprese inizieranno a breve nella città di Madrid, con un debutto mondiale della prima stagione su Netflix previsto per il 2017.
Il nuovo progetto è stato creato da Carlos Sedes, regista delle serie televisive Velvet e Gran Hotel, dal produttore Ramon Campos e da Teresa Fernandez Valdes, che serviranno anche come produttori esecutivi. Ad occuparsi dello sviluppo della nuova serie originale sarà la compagnia di produzione Bambu Producciones.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0