Disney interessata a comprare Netflix ?

di

Il colosso cinematografico Disney potrebbe acquisire la piattaforma Netflix con la quale sta collaborando ormai da tempo per lo sviluppo di serie originali.

Ci chiedevamo quanto sarebbe durata l’indipendenza di Netflix dai grandi colossi della comunicazione e proprio in queste ore sembra stia giungendo al termine, almeno a parole. La notizia arriva da collider.com che a sua volta riporta una comunicazione di TechCrunch: Disney sta mettendo gli occhi su Netflix e i rumor sembra si siano fatti più insistenti dall’acquisto della Time Warner da parte di AT&T. Il gigante delle telecomunicazioni AT&T ha infatti assorbito il gruppo proprietario della Warner Bros. anche se deve ricevere ancora il via libera dall’antitrust. Netflix e Disney, riporta, letteralmente, collider, "dormono già nello stesso letto": Bob Iger, il CEO della casa di topolino, andrà in pensione nel 2018 e l’erede designato al momento è Reed Hastings, niente meno che CEO di Netflix.

Dopo la Pixar Animation Studios, Marvel Studios e Lucasfilm la Disney è pronta ad accaparrarsi la fetta di pubblico che non guarda più la tv (o almeno la sta lentamente abbandonando) ma fruisce dei servizi cinematografici e televisivi solo tramite internet. La Disney, inoltre, sta collaborando da qualche tempo con Netflix per lo sviluppo di serie originali tratte dai fumetti Marvel, e da poco si è chiuso un accordo per lo streaming di tutti i film animati e i live action anche di prossima uscita. I presupposti sembra ci siano tutti.