INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Noir, è ancora fermo il progetto seriale live-action ispirato all'anime giapponese
    notizia 18:02, 27 Gennaio 2014

    Noir, è ancora fermo il progetto seriale live-action ispirato all'anime giapponese

    Se ricordate la notizia di un anno fa pubblicata in queste pagine riguardo il live-action seriale ispirato all'anime televisivo di produzione giapponese Noir, allora preparatevi a pochissime novità sul progetto che doveva essere realizzato dal network americano Starz. Sembra infatti che dopo un anno di distanza dalle ultime notizie, le cose non siano per nulla cambiate, come confermato dal presidente della rete statunitense Chris Albrecht, che aggiunge qualche piccola speranza per il telefilm, affiancata alla tanta frustrazione per il tempo che passa inesorabile. L'annuncio sulla serie tv risale al 2011 ma nel 2012, anno della possibile trasmissione, tutto si ferma per alcune divergenze creative.

    Noir, tutto fermo per il live-action seriale Starz ispirato all'anime giapponese
    notizia 17:11, 29 Gennaio 2013

    Noir, tutto fermo per il live-action seriale Starz ispirato all'anime giapponese

    Il presidente del network americano Starz, Chris Albrecht ha rivelato che l'adattamento seriale televisivo con attori in carne ed ossa ispirato alla serie animata giapponese Noir, è entrato in un fase di stallo dovuta a divergenze creative, una situazione molto frustrante sia per il canale che per la produzione. Lo sviluppo del progetto televisivo ha ricevuto la luce verde nel giugno 2011, tanto è vero che lo stesso presidente della rete aveva annunciato che Noir sarebbe andato in onda nell'estate del 2012. Successivamente la produzione del telefilm fu interrotta dopo la sostituzione dello sceneggiatore Steven Lightfoot con Sean Jablonski. Le difficoltà per la serie però non finirono qui, perché la produzione fu ulteriormente rallentata a causa dei costi per la realizzazione del set.

    notizia 20:54, 22 Giugno 2011

    Noir, Starz dice si alla serie tv live-action ispirata all' anime giapponese

    In arrivo buone notizie per tutti gli appassionati di animazione giapponese e i fan del regista di Spider-Man e La casa, Sam Raimi. Il network americano Starz ha dato la sua autorizzazione per la produzione dell' adattamento live-action ispirato alla serie anime Noir, trasmessa in Giappone nel 2001 con protagoniste due assassine professioniste in cerca dei motivi che le hanno spinte ad intraprendere questa professione. A Xena, si aggiunge quindi una nuova produzione televisiva firmata Raimi che si preannuncia molto interessante.

    notizia 15.49, 16 Novembre 2010

    Noir: dall' anime giapponese in arrivo una serie tv

    Il network americano Starz ha acquisito un nuovo progetto action dal regista Sam Raimi e da Rob Tapert, ispirato ad una serie animata giapponese intitolata Noir, composta da 26 episodi e prodotta dallo Studio Been Train. Il network sta sviluppando quindi questo remake con attori in carne ed ossa, che narra di due assassine che lavorano nel mondo del crimine. Dopo aver scoperto che le due sono misteriosamente collegate, devono lavorare insieme su diverse missioni, fino a quando scoprono tutti i misteri su di loro oppure fin quando una delle due non verrà uccisa. Raimi e Tapert, produttori di Spartacus, serie realizzata sempre per lo stesso network, sono produttori esecutivi di questo nuovo progetto ed in più hanno lavorato insieme in film come Drag Me To Hell ed il franchise di Evil Dead.