NOS4A2: in arrivo una nuova serie horror per AMC

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Da poche ore il network televisivo statunitense AMC ha annunciato di aver messo in sviluppo NOS4A2, nuovo progetto horror bastato sul romanzo dello scrittore e fumettista Joseph Hillstrom King

Conosciuto ai più con lo pseudonimo di Joe Hill, l'autore è il figlio del celeberrimo scrittore horror Stephen King. La serie in questione si baserà e porterà lo stesso titolo del suo ultimo romanzo, ovvero NOS4A2, uscito negli Stati Uniti nel 2013.

La trama del romanzo è incentrata sul personaggio di Victoria McQueen, una giovane ragazza dotata del particolare talento di ritrovare cose perdute. Il suo straordinario dono la porta ben presto sulle tratte di Charlie Manx, uno psicopatico con poteri soprannaturali che, fin dal 1938, ha rapito una miriade di bambini a cui rubava l'anima per mantenersi giovane. Il titolo del romanzo si riferisce alla targa della Rolls-Royce Wraith che il maniaco usava per i suoi rapimenti.

Il progetto sarà il frutto della collaborazione della Tornante TV e degli AMC Studios. Al momento si sta ancora cercando uno scrittore che si occupi della trasposizione televisiva del romanzo.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0