Once Upon a Time 5: rivelato il titolo dell'episodio 18

di

Andrew Chambliss e Bill Wolkoff si preparano a rivedere la propria creatura in onda: Once Upon a Time sta per tornare, infatti, dopo la pausa invernale che ha ceduto il passo a Galavant su ABC. Domenica prossima andranno in onda gli ultimi due episodi del musical fantasy e poi dal 6 marzo sarà il momento di tornare nelle paese delle favole.

Tramite un tweet dal suo account ufficiale, Adam Horowitz, creatore della serie, ha mostrato la prima pagina dello script dell'episodio 18 della quinta stagione, ma l'attesa principale è per il 6 marzo, quando la serie riprenderà con il dodicesimo episodio della nuova stagione intitolato Souls of the Departed, il centesimo episodio di Once Upon a Time che lo stesso Horowitz celebra con l'hashtag #OnceTurns100.

Il diciottesimo intanto si è assicurato il suo titolo, che sarà Ruby Slippers, con la messa in onda che avverrà il 24 aprile di quest'anno negli Stati Uniti, mentre per l'Italia non è stata ancora diffusa una data esatta, essendo la quinta stagione iniziata nel corso di questo mese. Ricordiamo che la trama continuerà espandendosi nella mitologia greca, con Hercules e Megara che interverranno nella catabasi di Emma negli Inferi per recuperare Uncino. Nel cast sono previsti i ritorni di Peter Pan, Cora, la Strega Cieca e anche Crudelia De Mon. L'ultimo episodio ha totalizzato 4 milioni e mezzo di spettatori, per un totale del 4% di share, con un'utenza dai 18 ai 49 anni.