Orange Is The New Black 2: da questa sera in onda su Rai4

di
Anche per i telespettatori italiani, la serie comedy drama Orange Is The New Black arriva con il suo secondo capitolo sui piccoli schermi a partire da questa sera in prima visione free su Rai4.

L'appuntamento è fissato per le ore 23,00 della serata di oggi, venerdì 18 marzo, sul canale in chiaro del digitale terrestre Rai4.

Ideata da Jenji Kohan, la serie si ispira alle memorie di Piper Kerman, ovvero al libro Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison uscito negli Stati Uniti nel 2010. Nella seconda stagione, in onda ogni venerdì su Rai4, la protagonista Piper Chapman, impersonata da Taylor Schilling, viene trasferita dopo l’isolamento nel centro di detenzione metropolitano di Chicago. Nei tredici episodi, viene dato spazio anche alle storie delle altre detenute tra cui Morello, impersonata da Yael Stone, Taystee, interpretata da Danielle Brooks, Poussey, ovvero Samira Wiley e Miss Rosa, impersonata da Barbara Rosenblat.

Ricordiamo che Orange Is The New Black, che con la sua prima stagione si è guadagnata tre Primetime Emmy Award, tornerà con la sua quarta stagione sui piccoli schermi americani venerdì 17 giugno 2016. La serie, inoltre, è già stata rinnovata dal servizio di streaming statunitense Netflix per un quinto, un sesto e un settimo capitolo.