Orphan Black: rilasciato il trailer della quinta e ultima stagione

di

Il trailer della quinta e ultima stagione di Orphan Black è stato rilasciato da BBC America. La serie con Tatiana Maslany tornerà sabato, 10 giugno. Nel nuovo trailer si ha un assaggio di tutti i cloni che lavorano insieme e degli indizi riguardo a ciò che sta per accadere a Sestra.

Ecco la sinossi ufficiale della stagione: "I cloni hanno passato di tutto insieme. Dagli omicidi, le malattie deleterie, supervisori e omicidi accidentali per spaccio di droga, rapimenti, cloni di sesso maschile e la guerra biologica - non c'è nulla che non hanno sperimentato. Ma nonostante tutto, sono rimasti uniti nel loro amore e nella missione di tenersi al sicuro reciprocamente a tutti i costi. Hanno sacrificato le loro famiglie, gli amori della loro vita, e ogni vero senso di normalità - tutto per la possibilità di liberarsi da forze molto più grandi di tutte loro. Ora, tutte devono lottare per la famiglia che hanno scelto, per un nuovo futuro e, in definitiva, per la libertà."

La serie ha ricevuto una notevole attenzione dalla critica e ha ricevuto molti premi. Ha guadagnato un Peabody Award nel 2014, e l'attrice protagonista Tatiana Maslany ha ricevuto ricevuto una nomination agli Emmy 2015 per la migliore attrice, due Critics' Choice Awards come miglior attrice, un premio TCA per il successo individuale, un Young Hollywood Award, un Gracie Award, due Canadian Screen Awards e una nomination al Golden Globe, al SAG e al People’s Choice.

Orphan Blak è prodotto da Temple Street in collaborazione con BBC America e Space. I produttori esecutivi sono Ivan Schneeberg, David Fortier e Kerry Appleyard di Temple Street, Graeme Manson e John Fawcett. Lo show è distribuito da BBC Worldwide.