Pendergast: nuovo pilot per Spike dai romanzi di Preston & Child

di

Nel corso della giornata di ieri, la rete televisiva statunitense Spike ha emesso un ordine ufficiale per la produzione del pilot di Pendergast, nuova serie crime drama ispirata ai libri scritti dagli autori statunitensi Douglas Preston e Lincoln Child.

In particolare, la potenziale serie sarà ispirata ai romanzi intitolati Relic, uscito nel 1995 e The Cabinet of Curiosities pubblicato nel 2002. I due volumi fanno parte della saga di romanzi chiamata Agent Pendergast series.

L'adattamento televisivo dei due libri, che porterà il titolo di Pendergast, sarà incentrata su Aloysius Pendergast, uno strano ed eccentrico agente speciale dell'FBI che sarà impegnato nella risoluzione di inquietanti crimini del presente i quali, però, sono connessi misteriosamente con il suo passato.

La trasposizione dei romanzi avverrà ad opera di John McLaughlin, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Gale Anne Hurd, già produttrice esecutiva di The Wlaking Dead. Ad occuparsi dello sviluppo della serie saranno le compagnie di produzione Paramount Television e Universal Cable Productions per conto del network Spike.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0