Penny Dreadful: la serie non vedrà una quarta stagione

di
Cattive notizie per i fan dell'inquietante serie horror Penny Dreadful. Nel corso della giornata di ieri, infatti, è stata confermata dalla rete la cancellazione della serie dopo tre stagioni, andate in onda sul network televisivo statunitense Showtime.

Ad annunciare la notizia del mancato rinnovo dello show per un quarto capitolo è stato il produttore esecutivo John Logan. Stando a queste dichiarazioni, quindi, l'episodio intitolato The Blessed Dark, andato in onda domenica sera negli Stati Uniti e pubblicato in Italia nel corso della giornata di ieri, costituisce non solo il finale della terza stagione, ma anche l'episodio conclusivo dell'intera serie.
Dopo gli eventi del season finale, infatti, il presidente di Showtime David Nevins ha dichiarato che la decisione di non rinnovare la serie deriva da una precisa scelta creativa di John Logan che ha dichiarato: "Ho preso questa decisione qualche tempo fa. Il centro della storia, per me, è sempre stato Vanessa e la sua profonda devozione mescolata alla lotta spirituale radicata in lei. Sapevo che tutto doveva terminare in un momento di culmine in cui lei schierava da una o dall'altra parte e quando abbiamo iniziato la terza stagione sapevo che il momento stava per arrivare. Tutti i personaggi sono arrivati a concludere il loro naturale percorso e ho sempre saputo che non sarebbe mai stata una serie da sei o sette anni. Quindi questo è stato il momento migliore possibile per dare una conclusione al tutto.".

FONTE: TVLine
Quanto è interessante?
0

Penny Dreadful - Stagione 3

Penny Dreadful - Stagione 3
  • Genere: Horror
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Interpreti: Eva Green, Josh Hartnett, Billie Piper, Rory Kinnear, Timothy Dalton, Reeve Carney, Harry Treadaway
  • Sceneggiatura: John Logan
  • Nazione: Usa
  • +