Persons Unknown: il terzultimo episodio sarà on-line ed il finale in tv su NBC

di

Il trattamento riservato alla serie Persons Unknown da parte di NBC, sta avendo risvolti sempre più curiosi. Il telefilm, coprodotto dalla Fox Television, Televisa e Rai, era stato spostato al sabato sera dallo stesso network per i bassi ascolti, ora è giunta la notizia che l' undicesimo episodio andrà in onda dalla prossima settimana solo online, sul sito ufficiale del network.

La cosa potrebbe risultare normale oppure una specie di esperimento se si trattasse di un finale di stagione che invece non sarà: Seven Sacrificies, questo il titolo dell' episodio, non è la conclusione della serie, ma solo la terzultima puntata di quest' ultima. Riassumendo la questione, la NBC trasmetterà il 10° episodio questo sabato, successivamente sul suo sito si potrà vedere l' 11° ed infine il 28 agosto il telefilm tornerà in tv con le due ore finali. Il motivo di ciò è probabilmente da attribuire alla volontà del network di sbarazzarsi velocemente della serie, che fino ad ora non ha regalato i risultati sperati con una media di 2,6 milioni di telespettatori ad episodio. Una clamorosa gaffe era stata comunque sfiorata con l' uscita dei dvd, prevista per il 17 agosto, quando in tv la serie non era ancora conclusa. Fortunatamente, la produzione si è resa conto della situazione, ed ha posticipato l' uscita nei negozi dell' intera serie al prossimo 7 settembre, quando il finale sarà stato trasmesso. Sicuramente Persons Unknown non avrà una seconda stagione, con il timore che non verranno date tutte le risposte poste in questo primo travagliato capitolo, anche se a tranquillizzare i telespettatori ci ha pensato il produttore Remi Aubuchon che, sebbene abbia affermato che "potremmo realizzare una seconda stagione o un altro capitolo", la storia che si sta seguendo avrà una degna conclusione e tutte le domande del caso avranno delle risposte. La NBC, però, ha definito Persons Unknown una mini serie, allontanando in modo definitivo le possibilità di rivederla in tv.
Persons Unknown: il terzultimo episodio sarà on-line ed il finale in tv su NBC

Persons Unknown - Stagione 1

Persons Unknown - Stagione 1
  • Interpreti: Alan Ruck, Jason Wiles, Daisy Betts, Chadwick Boseman, Kate Lang Johnson, Gerald Kyd, Tina Holmes, Sean O'Bryan, Lola Glaudini
  • Sceneggiatura: Christopher McQuarrie
  • Nazione: Usa
  • +