Port Royal, arriva la serie sui pirati prodotta dallo staff di The Walking Dead

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quasi due mesi vi avevamo accennato su una serie che sarebbe stata ambientata in Giamaica. Ebbene, ora siamo in possesso di ulteriori e interessantissimi dettagli su questo nuovo progetto seriale, grazie ad un comunicato pervenutoci da Fox che molto volentieri vi riportiamo: ARRIVA PORT ROYAL - LA SERIE SUI PIRATI - Accordo tra Fox International Channels, GK-TV, Valahalla Entertainment e FX Production per la serie PRODOTTA DALLO STESSO TEAM DI THE WALKING DEAD. Los Angeles, 24 maggio 2011 - Fox International Channels (FIC), GK-tv e FX Productions hanno annunciato oggi un accordo per la produzione del nuovo drama PORT ROYAL. La serie che si svilupperà in episodi da 60 minuti, nasce da un’idea originale di Gale Anne Hurd (già produttrice della serie The Walking Dead e del film Aliens) e della sua società Valhalla Entertainment.

Dopo il successo internazionale di The Walking Dead, lanciata lo scorso ottobre dai canali Fox in tutto il mondo e scritta dal candidato all'Oscar Frank Darabont, Fox International Channels ha commissionato una nuova serie in cui le atmosfere de I Pirati dei Caraibi si mescolano a quelle dei grandi Western. Ambientata del 17° secolo in Giamaica, la serie racconterà la storia di Port Royal la città "più ricca e più malfamata" del nuovo mondo, un rifugio anarchico per pirati, bucanieri, politici corrotti e mercanti senza scrupoli.

Nella produzione della serie a Gale Anne Hurd si affiancheranno Graham King, Tim Headington e Craig Cegielski di GK-tv mentre a Kris Henigman e Ben Roberts della Valhalla verrà affidata la produzione creativa. Port Royal sarà poi in onda sui canali Fox di tutto il mondo.

FOX International Channels
Fox International Channels è una società editrice multi-mediale di proprietà di News Corp. Sviluppa, produce e distribuisce 200 canali televisivi dedicati all' intrattenimento, ai documentari, allo sport e ai film. I suoi canali sono distribuiti in Europa, Africa, America latina e Asia e trasmettono in 35 lingue diverse. Questi canali e le relative estensioni su telefonia mobile, canali non lineari e canali in alta definizione, raggiungono oltre 380 milioni di abbonati in tutto il mondo (con un'audience di 875 milioni di persone), facendo di Fox International Channels uno dei più diffusi e importanti gruppi televisivi al mondo. Fox International Channels opera anche con una società di advertising online, .FOX (puntoFox), e quattro case di produzione televisiva.

Port Royal, arriva la serie sui pirati prodotta dallo staff di The Walking Dead