Powerless: confermata l'apparizione di Jack O'Lantern nel pilot

di

Da poche ore, è stata confermata la notizia secondo cui, oltre al personaggio di Crimson Fox, anche Jack O'Lantern farà la sua apparizione nell'episodio pilota della serie comedy ispirata al mondo della DC Comics intitolata Powerless, che presto farà il suo debutto sul network televisivo statunitense NBC.

Come molti di voi sapranno, Jack O'Lantern è un nome utilizzato da un certo numero di personaggi DC ma, secondo molte voci, il candidato più probabile è quello di Daniel Cormac, l'originale Jack O'Lantern. Il suo potere viene da una lanterna mistica, donatagli da una fata, che concede al suo possessore varie abilità fiabesche, tra cui il volo, la proiezione di energia, il teletrasporto, creazioni di illusioni, forza sovrumana e la capacità di creare una nebbia disorientante. Jack O'Lantern è stato creato da E. Nelson Bridwell e Ramona Fradon, con una prima apparizione avvenuta nel 1977 in Super Friends #8 e unendosi all'Universo DC cinque anni dopo, nel DC Comics Presents #46 di Bridwell.
Nella prima serie comedy con episodi della durata di mezz'ora ciascuno ambientata nell'universo della DC Comics, Vanessa Hudgens impersonerà Emily, una coraggiosa e giovane agente assicurativa specializzata nella copertura a persone contro i danni causati dai combattimenti dei supereroi contro il crimine. Il cast comprende anche Alan Tudyk, Danny Pudi e Christina Kirk. Ben Queen serve come scrittore e produttore esecutivo, mentre il regista è Michael Patrick Jann, che sarà anche produttore esecutivo. Powerless è stato prodotto dalla Warner Bros. Television e il suo debutto sulla NBC è atteso per la midseason.