Powerless: l'ambientazione si sposta alla Wayne Enterprises

di

Come sappiamo, la NBC all'inizio di quest'anno ha ordinato la serie Powerless, show che si inserisce all'interno dell'Universo DC e che vede come protagonisti dei personaggi senza poteri che si occupano di rimediare ai danni causati dai supereroi. Ora la NBC rilascia una nuova descrizione dello spettacolo che ne cambia notevolmente le premesse.

Come sappiamo, la serie è incentrata su un gruppo di dipendenti che lavora per una società di assicurazioni specializzata nell'affrontare le conseguenze degli incidenti legati alle imprese dei supereroi di Charm City.
Il network televisivo NBC, recentemente, ha rilasciato una nuova sintesi di Powerless che sposta notevolmente l'impostazione della serie. La società assicurativa, infatti, viene ora descritta come una filiale della Wayne Enterprises - la società di proprietà di Bruce Wayne, alias Batman - che porterà il nome di Wayne Security.
La nuova descrizione dello spettacolo recita: "In un mondo in cui l'umanità deve fronteggiare i danni collaterali dei supereroi e dei supercriminali, Emily Locke (Vanessa Hudgens) inizia il suo primo giorno come Direttore della sezione Ricerca e Sviluppo per la Wayne Security, una filiale della Wayne Enterprises specializzata in prodotti che fanno sentire più al sicuro i cittadini inermi. Piena di fiducia e di grandi idee, Emily scopre presto che le sue aspettative sono di gran lunga superiori a quelle del suo nuovo capo (Alan Tudyk) e dei suoi colleghi di lavoro, quindi sarà a lei a guidare la squadra verso il suo pieno potenziale e verso la consapevolezza che non c'è bisogno di superpoteri per essere un eroe.".
Ricordiamo che Powerless farà il suo debutto su NBC giovedì 2 febbraio 2017.