Powerless: la NBC ordina ufficialmente la serie nel mondo della DC Comics

di

Da poche ore, si è diffusa in rete la notizia secondo cui il colosso televisivo statunitense NBC ha emanato l'ordine ufficiale per la produzione della prima stagione di Powerless, prima serie comedy ad essere ambientata nell'universo della DC Comics.

Lo show sarà una serie girata a camera singola composta da episodi della durata di circa mezz'ora ciascuno, sviluppata dalla compagnia di produzione Warner Bros Television per conto della rete NBC. Produttori esecutivi del progetto saranno Ben Queen, il quale si occuperà della stesura della sceneggiatura e Michael Patrick Jann, che servirà anche come regista.
Powerless, vedrà al centro delle vicende l'attrice Vanessa Hudgens che vestirà i panni del personaggio di Emily, una giovane spigliata agente assicurativa specializzata nella copertura a persone contro i danni causati dai supereroi durante la loro lotta contro il crimine. Ma, quando incontrerà uno di questi mitici eroi (dopo una battaglia epica), osserverà il mondo dal punto di vista di queste iconiche figure e, mentre continuerà la sua solita routine, Emily potrebbe anche scoprire che essere un supereroe non richiede sempre superpoteri. Tra gli attori già confermati per entrare a far parte del cast segnaliamo anche Danny Pudi, Alan Tudyk e Christina Kirk. Anche se la NBC non ha ancora annunciato la data ufficiale del debutto della serie, la rete ha specificato che la premiere sarà lanciata nel corso della stagione 2016-2017.