Preacher: la premiere della serie debutta con ascolti modesti

di

La prima puntata della prima stagione dell'esordiente Preacher è andata in onda negli Stati Uniti nel corso della serata di domenica e, mentre la grandissima maggioranza della critica ha espresso pareri estremamente positivi sulla prima puntata dell'adattamento del fumetto di Garth Ennis, la risposta del pubblico è stata, per ora, piuttosto tiepida.

I primi dati degli ascolti pubblicati dalle agenzie di audience indicano che il primo episodio di Preacher, infatti, ha totalizzato 0.9 punti di rating nella fascia di età che va dai 18 ai 49 anni di età, con una media totale di spettatori che ammonta a 2.4 milioni di persone. Per fare un confronto, Fear The Walking Dead, che ha ottenuto un punteggio di 1.9 di rating, è arrivata a 4.4 milioni di spettatori totali per il suo midseason finale.
Detto questo, però, bisogna anche tenere conto del fatto che la trasmissione televisiva statunitense di domenica, ha visto un incredibile affollamento di eventi come come i playoff NBA, NHL Eastern Conference Finals e, inoltre i Billboard Music Awards, senza contare la messa in onda della quinta puntata della sesta stagione di Game of Thrones, Veep e Silicon Valley. I dati di rating non proprio entusiasmanti, quindi, potrebbero essere dovuti, ad una prima analisi, all'ampia offerta televisiva con cui lo show esordiente doveva fare i conti.
Ricordiamo che la prossima e seconda puntata della prima stagione di Preacher, intitolata See, andrà in onda sul network televisivo americano AMC domenica 5 giugno.

Preacher - Stagione 1

Preacher - Stagione 1
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Dominic Cooper, Ruth Negga, Joe Gilgun, W. Earl Brown, Tom Brooke, Derek Wilson
  • Sceneggiatura: Seth Rogen, Evan Goldberg, Sam Catlin
  • Nazione: Usa
  • +