Preacher: nuovo trailer, Ruth Negga anticipa il personaggio di Tulip

di

Nel corso della giornata di ieri, il network televisivo statunitense AMC ha diffuso online un nuovo trailer di Preacher in cui passano in rassegna quasi tutti i personaggi che vedremo nella serie. In più, l'attrice Ruth Negga ha raccontato succosi particolari sul suo personaggio di Tulip O'Hare. Il video è disponibile alla visione, dopo il salto.

L'attrice, che presto vedremo anche sui grandi schermi nella pellicola intitolata Warcraft - L'inizio, parlando della serie provocatoria, ha discusso la piega femminista del personaggio e le controverse modifiche dei produttori rispetto al fumetto: "Lei doveva essere una sfida per gli uomini dello show. Penso che fosse molto importante per Seth e Evan avere una donna poco femminile. Non sto dicendo che lei sia così nel fumetto. Ha una storia molto forte che può avere uno svolgimento a sé stante. Non è solo un punto di riferimento per la storia di Jesse. Il modo in cui viene introdotta è fondamentalmente un biglietto da visita che la presenta come la ragazza di nessuno o, comunque, capiamo subito che non è solo la fidanzata di qualcuno.".
La Negga ha affrontato anche lo stereotipo degli anti-eroi: "Penso che ci siano un sacco di donne come il mio personaggio e vorrei rappresentare questo lato delle donne come anti-eroe. Questo elemento non è determinato dal sesso o, meglio, non dovrebbe esserlo, ma siamo stati abituati a pensare che la via delle donne e quella degli uomini siano totalmente separate.".
L'attrice ha anche affrontato il cambiamento di Tulip, da un personaggio caucasico nel fumetto ad uno afro-americano nello show: "Ho letto un articolo in cui si diceva che molte persone di colore stavano ricoprendo ruoli di personaggi che in origine erano bianchi. E ho reagito pensando: 'Veramente? Sul serio?'. La gente spera che questa modifica non cambi troppo Tulip, ma quello che è stato trasformato è solo che non è più bionda ma di colore e che ha le tette piccole. Non cambia la natura essenziale di questa persona. Anzi, secondo me è molto più realistico perché la serie è ambientata nel sud e in questo modo si rende conto della varietà del luogo.".

Preacher - Stagione 1

Preacher - Stagione 1
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Dominic Cooper, Ruth Negga, Joe Gilgun, W. Earl Brown, Tom Brooke, Derek Wilson
  • Sceneggiatura: Seth Rogen, Evan Goldberg, Sam Catlin
  • Nazione: Usa
  • +