Preacher: Sam Catlin anticipa una folle prima stagione

di
Tra poco più di un mese, Preacher, l'adattamento televisivo dell'omonimo fumetto frutto del lavoro congiunto di Garth Ennis e Steve Dillon, farà il suo debutto su AMC. Lo showrunner Sam Catlin, già produttore di Breaking Bad, ha raccontato la sua esperienza e la narrazione della prima stagione.

Durante il pannel dedicato a Preacher dell'edizione di quest'anno del WonderCon, tenutasi presso la città di Anaheim, in California, Sam Catlin ha iniziato a rispondere alle domande rivelandoci qual è stata la parte più complessa nel realizzare questa trasposizione televisiva: "Sicuramente la cosa più difficile è stato decidere da che punto cominciare la narrazione della storia. Quello che vogliamo che il pubblico recepisca è il vero mondo creato da Garth Ennis. Abbiamo modificato alcuni elementi narrativi dell'incipit, ma la storyline che abbiamo creato è aderente al mondo di Preacher.".
Lo showrunner continua spiegando la sua esperienza nel costruire la sua prima trasposizione: "Non ho mai adattato nulla prima e non sapevo esattamente quali fossero le regole. Ero convinto che fosse necessario rimanere assolutamente fedeli al fumetto ma, quando l'ho letto la mia prima reazione è stata quella di dire che sarebbe stato impossibile: è un grandissimo fumetto, ma sembrava improducibile per la televisione. Allora abbiamo cercato di sfidare tutti i confini propri del piccolo schermo in modo da non fare una versione ammorbidita del materiale originale e di renderlo, invece, molto incisivo. Sicuramente il ritmo sarà diverso perché il fumetto è enorme in quanto a contenuti, ma vedrete che la prima stagione sarà molto intensa.".
Sam Catlin ha, inoltre, spiegato come la sua esperienza con Breaking Bad abbia influenzato il suo lavoro con Preacher: "Una cosa su cui mi sono ritrovato a lavorare è l'enorme elaborazione dei personaggi. Walter White è molto diverso da Jesse Custer: il primo è un brav'uomo che cerca di diventare cattivo e il secondo è un cattivo che cerca di agire nel bene. Ma in entrambi i casi abbiamo dei personaggi che fanno cose terribili e, nonostante questo, lo spettatore sta ancora dalla loro parte. La cosa più bella è che, mentre in Breaking Bad il mondo era ben definito e la caratterizzazione dei personaggi doveva rispettare delle regole, con Precher tutto può accadere, sono i personaggi a scrivere le loro regole e quello che ne risulta è un modo completamente folle.".

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

Preacher - Stagione 1

Preacher - Stagione 1
  • Genere: Horror
  • Interpreti: Dominic Cooper, Ruth Negga, Joe Gilgun, W. Earl Brown, Tom Brooke, Derek Wilson
  • Sceneggiatura: Seth Rogen, Evan Goldberg, Sam Catlin
  • Nazione: Usa
  • +