Pretty Little Liars, la prima stagione a sopresa nella mattina di Italia1

di

I fan italiani della serie diranno che finalmente è arrivata in chiaro, ma molto probabilmente storceranno il naso per l'insolito orario in cui viene proposta. La prima stagione inedita di Pretty Little Liars è infatti iniziata nella mattinata di oggi alle 11,30 del mattino su Italia1, una collocazione che ha colto di sorpresa anche noi di SerialEye. Molto probabilmente la rete giovane Mediaset ha pensato alla mattina come giusta collocazione per il periodo estivo, dato che il pubblico giovane a cui è indirizzato il progetto televisivo preferisce uscire di pomeriggio piuttosto che stare davanti alla tv. Il serial di ABC Family è un teen drama considerato da molti un misto tra Desperate Housewives e Gossip Girl, dati gli elementi mistery presenti nella serie.

Il telefilm è ispirato alla serie di libri di Sara Shepard e racconta di quattro ragazze che si ritrovano senza la loro leader Alison (Sasha Pieterse), scomparsa misteriosamente lasciandole al loro destino fatto di impegni scolastici, famiglie da sopportare ed amori da gestire. Dopo un anno Aria (Lucy Hale), torna in città ma l'incontro con le altre tre ragazze, Spencer (Troian Bellisario), Hanna (Ashley Benson) ed Emily (Shay Mitchell), non è dei più felici. La loro amicizia sembra ormai acqua passata ma ad unirle di nuovo saranno dei misteriosi messaggi da parte di A, un personaggio al corrente di tutti i segreti delle ragazze, particolari che solo Alison conosceva. Il passato delle ragazze diventa cosi oggetto di sms pericolosi che potrebbero mettere loro nei guai a causa di faccende di cui sono state protagoniste in passato. Tuttavia i messaggi di A riguardano anche il presente, come la storia d'amore tra Aria ed Erza (Ian Harding), delle incomprensioni tra Emily e la sorella Melissa, delle incertezze sessuali di Emily e dei problemi economici della madre di Hanna (Laura Leighton).
In questa serie vedremo anche la presenza di Holly Marie-Combs, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Piper in Streghe, che vestirà i panni della madre di Aria, alla quale la ragazza nasconde un segreto.

Pretty Little Liars - Stagione 1

Pretty Little Liars - Stagione 1
  • Genere: Thriller
  • Regia: Lesli Linka Glatter, Liz Friedlander, Elodie Keene
  • Interpreti: Troian Bellisario, Ashley Benson, Holly Marie Combs
  • Sceneggiatura: Marlene King
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +