Prime Suspect festeggia 25 anni con il prequel 'Tennison'

di

La serie poliziesca britannica Prime Suspect, trasmessa sul canale ITV, festeggerà, nel 2016, il suo venticinquesimo anniversario. Per l'occasione, il network sta sviluppando la serie prequel Tennison.

Prime Suspect, trasmessa dal 1991 al 2006 sul canale inglese ITV, si sviluppò in sette stagioni, ognuna delle quali composta da uno a tre episodi. Nel 2011 fu prodotto un remake in tredici puntate dello show, grazie alla collaborazione del network ITV con la rete statunitense NBC.

La creatrice di Tennison è Lynda LaPlante, ideatrice anche della serie originale e del remake. Stando alle sue parole, l'idea del prequel è nata dalle domande di un fan: "In un evento, mentre ero impegnata firmare autografi, un fan mi chiese quale fosse l'origine della freddezza di Jane Tennison e che cosa avesse fatto quando era giovane.". 

Nel 2016, in coincidenza con il venticinquesimo anniversario della première di Prime Suspect, andrà in onda la serie che narra la backstory della protagonista Jane Tennison. Ambientata nella Londra degli anni '70, Tennison seguirà le vicende della detective ventiduenne alle prese con l'integrazione delle donne all'interno delle forze di polizia.


FONTE: EW
Quanto è interessante?
0