Primeval: New World dal 20 marzo su AXN Sci-Fi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

"Sono tornati e sono affamati": il trailer presenta così l'attesissima serie canadese Primeval: New World, in arrivo su AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, a partire da mercoledì 20 marzo alle 21.00.La serie, creata dagli "Star Trek addicted" Judith e Garfield Reeves-Stevens, ha come protagonisti un gruppo di scienziati di Vancouver i quali, durante uno studio dedicato alle anomalie temporali, si ritrovano a dover combattere con creature preistoriche che tentano di invadere il nostro mondo.

La ricetta alla base di Primeval: New World è variegata e molto raffinata: un po' di Jurassic Park - grazie alla presenza di dinosauri e creature preistoriche, che semineranno panico e distruzione -, un po' di Ritorno al futuro - il ricorrere al viaggio nel tempo per sistemare le anomalie spazio-temporali che si verranno, di volta in volta, a creare - un po' di Godzilla - dove i mostri preistorici rappresentano per il Canada quello che per i giapponesi è stato uno dei mostri più famosi della storia, nato in un periodo di profondi cambiamenti sociali e climatici come quello attuale.

Sarà quindi il canale 133 di Sky dedicato alla fantascienza a trasmettere lo spin-off della serie britannica Primeval, dalla quale eredita anche uno dei personaggi principali, Connor Temple (Andrew Lee Potts), che vola a Vancouver per aiutare i suoi colleghi a capire come funzionano le anomalie. Il team canadese è composto da cinque persone coordinate da Evan Cross (Niall Matter - Eureka, Watchmen), creatore di software ed esperto visionario, il primo a riscontrare un'anomalia. Evan farà squadra con l'esperta in comportamento animale Dylan Weir (Sara Canning - The Vampire Diaries), con lo specialista della sicurezza Mac Rendell (Danny Rahim) e con il fisico Toby Nance (Crystal Lowe - Final Destination 3). A questi si aggiungono il tenente Ken Leeds (Geogg Gustafson - Eureka, 2012), capo del dismesso dipartimento governativo che si occupava di extraterrestri e affini, e Ange Finch (Miranda Frigon), amica e compagna d'affari di Evan. In Primeval New World, grazie ad effetti speciali di forte impatto e a un realismo mai così vero, i dinosauri diventano protagonisti tanto quanto il cast: ciascuno con i propri movimenti specifici, la propria indole e personalità.

Altri contenuti per Primeval: New World