Prison Break Revival: Sarah Wayne Callies conferma la sua presenza

di

Sarah Wayne Callies (Colony, The Walking Dead) riprenderà il ruolo della Dottoressa Tancredi, nella nuova stagione di Prison Break targata FOX, la cui premiere è fissata per l'anno 2016-2017.

Sarah Wayne Callies torna a vestire i panni della Dottoressa Tancredi unendosi così alle altre star della serie Wentworth Miller e Dominic Purcell, ingaggiati precedentemente per riprendere i loro ruoli come fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, nel nuovo capitolo di Prison Break.

Il serial, sin dal debutto nell'autunno del 2005, ebbe un immediato feedback positivo da parte dei critici, e le aspettative sono molto alte anche in questa occasione: il network Fox ha riunito nuovamente il team di produzione originale, compreso il creatore della serie Paul T. Scheuring (Klondike), Neal Moritz (The Fast and the Furious), Marty Adelstein (Aquarius, Last Man Standing) e Dawn Olmstead (The Whispers, Girlfriends' Guide to Divorce), nella speranza di podurre nuovamente lo stesso entusiasmante seguito della prima stagione. L'original drama d'azione Prison Break, si incentra sulla vita di un giovane uomo, Michael Scofield (Miller), determinato a dimostrare l'innocenza di suo fratello Lincoln Burrows (Purcell), condannato e detenuto nel braccio della morte. Micheal cercherà di elaborare un piano per farlo fuggire dal carcere. Con queste premesse Prison Break si conquistò il successo sin dall'inizio, ottenendo la nomination al Golden Globe Award come miglior serie e come miglior attore protagonista (Miller), oltre a vincere il premio del pubblico. Prison Break ci ha emozionato attraverso quattro stagioni da cardiopalma, terminando la sua corsa nel maggio 2009.

La nuova serie sarà prodotta dalla 20th Century Fox Television. Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein, Alba Olmstead, Vaun Wilmott, Michael Horowitz e Nelson McCormick saranno i produttori esecutivi, mentre alla regia rivedremo McCormick.