Prototype: Cote de Pablo sarà la protagonista femminile

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Stando alle ultime indiscrezioni, il network televisivo statunitense Syfy avrebbe scelto l'attrice e modella cilena trentaseienne Cote de Pablo per andare a ricoprire il ruolo di protagonista femminile nel pilot della sua nuova serie sci-fi drama Prototype.

Conosciuta soprattutto per il ruolo di Ziva David ricoperto nel procedural NCIS, l'attrice è anche apparsa nella miniserie The Dovekeepers e nella pellicola cinematografica del 2015 intitolata The 33.

Ora Cote de Pablo andrà ad interpretare, nel pilot della serie Prototype, il personaggio di Laura Kale, uno dei tre protagonisti che, inavvertitamente, mettono a punto un'invenzione in grado di sconvolgere le leggi della fisica quantistica e che minaccerà ben presto anche le loro stesse esistenze. Il personaggio di Laura Kale è stato descritto come quello di una madre estremamente intelligente che, entusiasmata dell'invenzione che sta costruendo con i suoi due colleghi - uno dei quali sarà impersonato da Jack Davenport - si renderà conto che la nuova macchina messa a punto cambierà la storia del genere umano e che, per questo, non si fermerà davanti a nulla pur di completare il progetto.

Ricordiamo che Prototype, ideata e scritta da Tony Basgallop, vedrà alla direzione il regista e sceneggiatore cinematografico spagnolo Juan Carlos Fresnadillo. I due serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Taylor Latham e della Escape Artists Productions. Lo sviluppo della serie avverrà ad opera della compagnia di produzione NBCUniversal Cable Entertainment per conto del network televisivo statunitense Syfy.