Purity: vari network in trattative per una serie con Daniel Craig

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da pochi giorni sono iniziate le trattative per la produzione della serie limitata Purity, nuovo progetto basato sull'omonimo romanzo di Jonathan Franzen che vedrà nel cast l'attore britannico quarantasettenne Daniel Craig.

Per chi non lo sapesse, Purity è un romanzo scritto dall'autore statunitense cinquantaseienne Jonathan Franzen, uscito nel corso del mese di settembre dello scorso anno. La trama del libro è incentrata sul personaggio di Purity, una giovane donna nata in curiose circostanze nel nord della California. Dopo gli anni del college, la protagonista viaggia da uno stato all'altro ritrovandosi, di volta in volta, impegnata in insolite professioni e coinvolta in relazioni altrettanto singolari.

La potenziale serie, il cui adattamento televisivo sarà scritto da Jonathan Franzen e Todd Field, il quale si occuperà anche della regia, sarà prodotto da Scott Rudin e vedrà la partecipazione di Daniel Craig.

Attualmente la produzione è in trattative con vari network, tra cui Netflix, Showtime e FX, per la futura distribuzione della serie che, nelle intenzione degli sviluppatori, dovrebbe comprendere un totale di venti episodi.

Altri contenuti per Purity - Stagione 1