Quacks: ordinata la nuova serie medical-comedy da BBC Two

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La rete televisiva britannica BBC Two ha da poco emesso un ordine ufficiale per la prima stagione della serie medical comedy che porterà il titolo di Quacks, creata e scritta da James Wood.

Ambientata nel 1840, Quacks sarà incentrata su un periodo storico in cui la medicina era ancora agli albori e in cui i medici avevano uguali probabilità di uccidere i loro pazienti e di curarli.

La prima stagione di Quacks sarà composta da sei episodi della durata di mezz'ora ciascuno e vedrà nel cast gli attori Mathew Baynton che interpreterà un psichiatra alle prime armi, Rory Kinnear che impersonerà un chirurgo arrogante, Tom Basden nei panni di un dentista edonista che si improvviserà anestesista e Lydia Leonard che presterà il volto ad una testarda attivista. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, Rupert Everett dovrebbe apparire in uno degli episodi dello show in veste di guest star.

Justin Davies, che figura come produttore esecutivo di Quacks insieme a James Wood, ha dichiarato che i personaggi: "sono ispirati ai grandi nomi del mondo della medicina, quelle grandi 'rock star' della scienza medica che, nonostante avessero le migliori intenzioni, le loro invenzioni e i loro interventi spesso degeneravano con risultati drammatici ma anche esilaranti.".