Quanto guadagnano le star di The Walking Dead e Game of Thrones?

di
Ormai il confine tra televisione e cinema è sempre più sfumato. Se questo è evidente dal punto di vista della qualità dei prodotti, vedere gli stipendi degli attori dei due settori avvicinarsi sempre di più è sorprendente. Vediamo, in particolare, quanto guadagnano le star di The Walking Dead e Game of Thrones.

Robert De Niro e Meryl Streep sono gli ultimi di una lunga lista di attori che hanno scelto di passare al mezzo televisivo. Questo succede perché i network sono in grado di competere con gli stipendi di Hollywood, soprattutto grazie al successo di show come The Walking Dead e Game of Thrones, serie in grado di catalizzare l'attenzione del pubblico mondiale anche di più dei grandi blockbuster di Hollywood.

Mantenere il cast stagione dopo stagione, per serie del genere, è assolutamente fondamentale, quindi i grandi network sono costretti ad assecondare le richieste degli attori, comunque giustificate dal successo planetario del loro lavoro. The Hollywood Reporter ha recentemente pubblicato alcuni stipendi degli attori di queste serie. Siete curiosi? Prima di leggere l’elenco, però, specifico che le cifre sono da moltiplicare per il numero di episodi della stagione in corso.

Norman Reedus e Andrew Lincoln, le due star principali di The Walking Dead, guadagnano rispettivamente $550.000 e $650.000 ad episodio. Per quanto riguarda Game of Thrones, invece, Peter Dinklage, Kit Harington, Emilia Clarke, Lena Headey e Nikolaj Coster-Waldau guadagneranno tutti $1.1 milioni per ognuno degli episodi girati delle ultime due stagioni.

Per concludere, specifichiamo che sia Robert De Niro che Meryl Streep guadagneranno rispettivamente $750.000 e $825.000 dollari ad episodio. Probabilmente Robert ha bisogno di un nuovo agente.

FONTE: THR Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti