Queen Sugar: Neema Barnette dirigerà la serie

di

Da poche ore, il network televisivo statunitense OWN ha confermato la collaborazione di Neema Barnette per la produzione della nuova serie drammatica Queen Sugar che vedrà Rutina Wesley nei panni della protagonista.

La regista sessantaseienne originaria della città di New York è conosciuta soprattutto per essersi occupata della regia di alcune stagioni e episodi di serie come, per esempio, A Different World, The Cosby Show, Gilmore Girls e 7th Heaven.

Ora Neema Barnette è salita a bordo del nuovo progetto seriale targato OWN e intitolato Queen Sugar, in cui servirà come direttrice e produttrice al fianco di Ava Duvernay in quella che sarà una produzione ad opera della compagnia Warner Horizon Television.

Ricordiamo che Queen Sugar, il cui cast comprende gli attori Rutina Wesley, Dawn-Lyen Gardner, Kofi Siriboe e Omar J. Dorsey, sarà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo scritto dall'autrice Natalie Baszile e vedrà al centro delle vicende una talentuosa giornalista e attivista di New Orleans. La sua esistenza e quella della sua famiglia subirà una complessa trasformazione quando sua sorella Charley tornerà in Louisiana dalla città di Los Angeles per sostenere i suoi parenti e aiutarli nell'impresa famigliare incentrata sulla coltivazione di canne da zucchero.