Record di ascolti per la premiere di The Walking Dead 2

di

AMC ha annunciato che la season premiere della seconda stagione di The Walking Dead, è stata vista da 7,3 milioni telespettatori totali, risultato a dir poco notevole. Ecco il comunicato stampa di AMC sulla premiere:
"La scorsa notte, la premiere della serie di AMC, "The Walking Dead" ha avuto più telespettatori di qualsiasi trasmissione televisiva drammatica nella storia della tv via cavo base. I dati vedono 4,8 milioni adulti 18-49 e 4,2 milioni di adulti 25-54 davanti allo schermo, numeri che frantumano un record di quasi 10 anni fa. [...] "

Ecco i numeri di Key Nielsen per la premiere della seconda stagione di The Walking Dead:

- 21:00 messa in onda - 4,8 rating HH di 7,3 milioni di spettatori a 36% / 38% di aumento sulla media stagionale dello scorso anno
- 21:00 messa in onda - Adulti 18-49, 4,8 milioni spettatori, un aumento del 36% sulla media stagionale dello scorso anno
- 21:00 messa in onda - Adulti 25-54, 4,2 milioni spettatori, un incremento del 35% superiore alla media dello scorso anno.


La prima stagione di The Walking Dead ha avuto una media di 3,5 milioni di adulti 18-49 rendendo la serie drammatica, quella più vista nella storia del cavo base. Questa prima stagione ha avuto una media di 5.200.000 telespettatori totali.

"The Walking Dead' è uno di quei rari programmi televisivi che raggiunge sia i fan del genere horror che un pubblico ampio semplicemente alla ricerca di una grande storia. Siamo così fieri del team, (incredibile su entrambi i lati dell'obiettivo) che lavora così duramente per rendere questo show un evento unico", ha detto Charlie Collier, presidente AMC. "Che 'The Walking Dead' sia il dramma più visto nella storia del cavo base è sconcertante, proprio come i nostri zombie".

Record di ascolti per la premiere di The Walking Dead 2

The Walking Dead - Stagione 2

The Walking Dead - Stagione 2
  • Genere: Horror
  • Regia: Ernest Dickerson, Gwyneth Horder-Payton
  • Interpreti: Andrew Lincoln, Sarah Wayne Callies, Jon Bernthal, Laurie Holden
  • Sceneggiatura: Robert Kirkman, Ardeth Bey
  • Nazione: USA
  • +