Roots: boom di ascolti per la miniserie targata A&E Networks

di
Ha debuttato con il suo primo episodio questo lunedì 30 maggio sul network televisivo statunitense History Channel la serie drammatica Rooots, remake dell'omonimo show televisivo trasmesso a partire dal 1977 dalla rete americana ABC e con la prima puntata lo show, che dovrebbe arrivare presto in Italia, ha totalizzato un boom di ascolti.

Nonostante il primo episodio della miniserie sia stato trasmesso da History nella stessa serata di un'importante match NBA, giocato in occasione del Memorial Day, la serie è riuscita a ritagliarsi una fetta di pubblico che ammonta a 5.3 milioni di telespettatori, posizionandosi come uno degli show con il più alto numero di ascolti della stagione. Anche dal punto di vista della critica la ricezione è stata fenomenale, con una percentuale di gradimento che si avvicina molto al 100%.
Roots, remake della miniserie andata in onda circa quaranta anni fa, ci ripropone le disavventure di Kunta Kinte, impersonato da Malachi Kirby, lo schiavo che si getta nella spietata lotta per rompere le catene che lo tengono sottomesso. Nel cast appaiono anche gli attori Forest Whitaker, Anna Paquin, Laurence Fishburne, Jonathan Rhys Myers, Anika Noni Rose e T.I.
Scritta da Lawrence Konner, Mark Rosenthal, Alison McDonald e Charles Murray e diretta da Bruce Beresford, Thomas Carter, Phillip Noyce e Mario Van Peebles, Roots è stata sviluppata in collaborazione con A&E Networks con un budget di girca 50 milioni di dollari e presto dovrebbe fare il suo debutto nel nostro paese, anche se non è ancora stato annunciato il canale che si occuperà della sua distribuzione.

Roots - Stagione 1

Roots - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Bruce Beresford, Thomas Carter, Phillip Noyce, Mario Van Peebles
  • Interpreti: Laurence Fishburne, Forest Whitaker, Anna Paquin, Jonathan Rhys Meyers, Anika Noni Rose, Chad L. Coleman, Erica Tazel, Derek Luke, Regé-Jean Page
  • Sceneggiatura: Lawrence Konner, Mark Rosenthal, Alison McDonald, Charles Murray
  • Nazione: USA
  • +