Notizie

    Rubicon, la serie tv AMC arriva sugli schermi italiani
    notizia 19:17, 5 Luglio 2012

    Rubicon, la serie tv AMC arriva sugli schermi italiani

    Novità seriale in arrivo nella mezzanotte di Canale5. Da oggi in terza serata, la rete ammiraglia Mediaset proporrà infatti la serie inedita Rubicon, il thriller trasmesso un paio di anni fa dal network americano AMC, canale diventato popolare per il successo di The Walking Dead. Creato da Jason Horwitch, che ha abbandonato la rete dopo il primo episodio per alcuni problemi, il telefilm racconta di Will (James Badge Dale), analista di un’agenzia politica non governativa, ancora sconvolto per la morte della moglie e della figlia negli attentati dell'11 settembre, una tragedia che lo ha fatto allontanare da tutti, concentrandosi sul lavoro. Proprio l'attaccamento alla sua professione, lo porterà ad essere protagonista ad una serie di eventi che lo porteranno a sospettare dell'agenzia per cui lavora.

    notizia 16.43, 16 Novembre 2010

    AMC cancella il serial thriller Rubicon

    Lo scorso giovedì, il network AMC ha annunciato la cancellazione di Rubicon, una decisione che non ha meravigliato più di tanto, dal momento che nella fascia di età tra i 18 ed i 49 anni, il thriller drama aveva registrato meno di mezzo milioni di telespettatori. Nonostante il network non abbia fornito ulteriori dettagli sui motivi, probabilmente non ha aiutato il fatto che lo show sia si piaciuto a molte persone, che si sono però lamentate successivamente su come si fosse concluso. Molta cospirazione ma poche vere emozioni, e si sa che è difficile poi far crescere lo share nel secondo anno di una serie, senza un investimento pubblicitario costoso e una promozione massiccia condita da molta fortuna. AMC ha così commentato la decisione: "Rubicon ci ha dato l'opportunità di raccontare una storia ricca ed avvincente e siamo orgogliosi della serie. Non è stata una decisione facile, ma siamo grati di aver avuto l'opportunità di lavorare con una squadra con così tanto talento".

    notizia 15.28, 5 Agosto 2010

    AMC, ascolti alle stelle per la premiere di Rubicon

    La premiere di Rubicon trasmesso lo scorso 1° agosto ha lasciato positivamente di stucco i vertici del network AMC, perchè con un pubblico di ben 2,5 milioni è stato il pilot di un drama più guardato nel network. Se confrontato con la premiere della quarta stagione di Mad Men che è stata vista da 2,9 milioni di persone, la nuova serie si piazza al terzo posto con un risultato a dir poco sorprendente. Il telefilm ha per protagonista James Badge Dale e narra le vicende del suo mestiere da analista in cui, senza saperlo, si ritrova a lavorare per un' organizzazione segreta su scala mondiale.