Scalped: WGN America ordina il pilot della serie

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Da poche ore la rete televisiva WGN America ha annunciato di aver ordinato lo sviluppo del primo episodio di Scalped, l'adattamento televisivo della serie a fumetti scritta da Jason Aaron, illustrata da R.M. Guéra e pubblicata dalla Vertigo Comics.

La potenziale serie è stata descritta come una crime-story ambientata nel mondo di una riserva indiana di nativi americani dei nostri giorni. Il progetto promette di esplorare i temi della spiritualità, della lealtà e del potere in una comunità guidata dal carismatico e ambizioso capo Lincoln Red Crow nel momento in cui Dashiell Bad Horse ritorna a casa dopo un periodo di lunga assenza dalla riserva.

Stando a quanto riferito dalla produzione, il cast del progetto sarà interamente composto da attori di origini native americane.

La sceneggiatura del pilot di Scalped è stata scritta da Doug Jung, già scrittore per la serie Banshee, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Geoff Johns, co-creatore di The Flash e responsabile creativo della DC Comics. Ad occuparsi dello sviluppo dell'eventuale serie saranno le compagnie di produzione Warner Horizon e DC Entertainment per conto del network televisivo statunitense WGN America.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0