Scarlet: i creatori di Jessica Jones svilupperanno la serie su Cinemax

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' in arrivo un'altra serie televisiva basata su un personaggio dei fumetti. L'ultimo progetto attualmente in corso è quello dell'adattamento televisivo del personaggio di Scarlet che è approdato come ultimo progetto sul network americano Cinemax.

A confermare la notizia è stato lo scrittore e creatore del personaggio di Scarlet, ovvero Brian Michael Bendis, che inizialmente aveva indicato come network ospitante la rete via cavo HBO. Successivamente è stato confermato che, invece, il progetto è attualmente in sviluppo presso Cinemax.
Bendis, co-creatore del personaggio di Jessica Jones e di Powers, entrambi adattati per la televisione, ha parlato della potenziale serie su Scarlett in occasione del ATX Television Festival di Austin dicendo che: "Il progetto è ancora nella sua fase iniziale di sviluppo, ma il team creativo che si occuperà della sua realizzazione verrà annunciato a breve.".
Per chi non lo sapesse, Scarlet è stato co-creato da Bendis insieme all'artista Alex Maleev ed è stato pubblicato dalla Icon Comics a partire dal 2010. La serie di fumetti, che attualmente conta solo otto numeri, segue Scarlet Rue, una ragazza di Portland, in Oregon, che si ribella contro il suo governo corrotto e scatena un'insurrezione che assume presto la portata di una violenta seconda rivoluzione americana.