Serial tv: debutti negli USA tra flop, cali di audience e prime visioni in Italia

di

Abbiamo raccolto una bella panoramica sui primi ascolti fatti al debutto dei nuovi serial o dei nuovi episodi di produzioni già esistenti. Le novità non sembrano aver attratto il pubblico americano più di tanto sin dalle season premiere, e altri telefilm già esistenti, remake compresi, sembrano aver registrato ascolti ancora più bassi. In Italia, precisamente su tv a pagamento come Sky, invece potremo vedere due nuovi stagioni di serial già conosciuti e seguiti: Dexter 3, il film tv di montaggio 24: Redemption seguito la settimana prossima dalla settima stagione inedita del serial regolare.

Iniziamo con gli ascolti negli USA, molto deludenti per la season premiere di The Beautiful Life, il serial sulla moda di cui abbiamo già parlato in precedenza e che dovrebbe vedere la partecipazione straordinaria della sexy attrice americana Demi Moore, ma con questi ascolti - 1,5 milioni di telespettatori - non crediamo che il progetto andrà poi cosi lontano dai 13 episodi già programmati, ma ovviamente le cifre e il tempo è fatto per smentire e cambiare le cose. Nuvoloni anche per il musical-comedy Glee che registra un abbondante calo di telespettatori - da 7,2 milioni della scorsa settimana e 6,4 dell' ultima trasmissione - nonostante la grande pubblicità di cui è stato protagonista il serial ed i consensi della critica, preoccupando il network che lo trasmette. Disastro invece per il nuovo Melrose Place, il remake della conosciutissima serie televisiva, arrivata anche da noi in Italia, che nel secondo episodio trasmesso martedi scorso ha raccolto appena 1,8 milioni di telespettatori, briciole in un paese grande come l' America. 

Ritorniamo in Italia e segnaliamo, per questa sera, il debutto in prima visione tv della nuova stagione di Dexter, la terza. Il serial andrà in onda su FoxCrime, nel canale 119 di Sky alle 22,50. Brevemente e senza fare spoiler, vi riferiamo che il protagonista, Dexter non se la passerà bene in questa stagione. Vi ricordiamo che il serial è anche trasmesso su Italia1 e gli episodi della seconda stagione approderanno prossimamente nel canale Mediaset. Infine parliamo di 24, il serial che torna dopo due anni in trasmissione dopo i guai con scioperi, incendi ed altri imprevisti. Quello che vi appresterete a vedere stasera, alle 21 su Fx, canale 119 di Sky, non sarà una nuova stagione, ma bensi un film di montaggio di quello che il regista ha girato prima dello stop alla produzione, ambientato stavolta a Washington e non a Los Angeles come al solito e successivamente rimontato come ponte tra la sesta e la settimana stagione inedita, che andrà in onda la settimana prossima, sempre di venerdi, alla stessa ora.


Serial tv: debutti negli USA tra flop, cali di audience e prime visioni in Italia