Serial TV USA, ascolti al 18 luglio 2015: male per Hannibal nella nuova collocazione del sabato

di

Eccoci nuovamente a riportarvi i dati riguardanti gli ascolti in prima serata ottenuti dai network generalisti americani in questo periodo estivo.

Prima di riportarvi la serata di sabato, facciamo un passo a rivelarvi che venerdi la nuova puntata di The Messengers, show televisivo trasmesso sul network The CW, ha ottenuto 770.000 telespettatori con un 0.2 di rating nella fascia adulti 18-49.

La serata di ieri ha visto la terza ed ultima stagione di Hannibal in onda nella nuova collocazione del sabato, uno spostamento che non giova assolutamente allo show di NBC visto che ha conquistato appena 1,2 milioni di telespettatori ed un 0.4 nel rating mentre Aquarius è andato un po' meglio nei contatti totali con 1,6 milioni di telespettatori ma peggiora nel rating che si ferma a 0.3. Se possiamo dirlo, ad ottenere più telespettatori di entrambe le serie è stata The Millers, comedy CBS i cui due episodi trasmessi hanno totalizzato rispettivamente 1,9 milioni e 2,1 milioni di telespettatori, anche se tuttavia le due puntate ottengono gli stessi rating, ovvero 0.3 e 0.4.