Serial TV USA: novità per ABC, Amazon, TV Land ed MTV

di

Anche in questa prima domenica di ottobre potrete gustarvi i nostri aggiornamenti sui prossimi telefilm che i telespettatori americani potranno vedere sui loro schermi nei prossimi mesi. Iniziamo da ABC che sembra non aver rinunciato a Clementine, visto che ha rinnovato i contratti degli attori della possibile serie non ordinata a maggio scritta da Dean Georgaris e incentrata su Clementine Ross (Sarah Snook), una donna che diventa bersaglio di un gruppo di fanatici convinti che lei possegga capacità soprannaturali latenti che un giorno potrebbero portare tanto bene oppure il male più tremendo. L'unico attore che forse non farà parte del cast è David Strathairn, dato che non ha accettato di firmare il contratto.

Passiamo ad Amazon Studios che ha ordinato Hand of God, la serie di Marc Forster scritta da Ben Watkins con protagonista Ron Perlman nei panni di Pernell Harris, un giudice irreprensibile che soffre di un crollo mentale, iniziando cosi a comportarsi da vigilante nel momento in cui uno stupratore gli rovina la famiglia. In assenza di prove schiaccianti per sbattere in carcere il colpevole, Pernell inizierà ad affidarsi alle visioni e ai messaggi che crede provengano da Dio tramite il figlio attaccato al respiratore artificiale. Il cast del possibile serial vede la presenza di Dana Delany, Garret Dillahunt, Andre Royo, Alona Tal, Jullian Morris, Elizabeth McLaughlin ed Emayatzy Corinealdi.

TV Land ha invece ordinato la prima stagione composta da dieci episodi di Impastor, show di Christopher Vane interpretato da Michael Rosenbaum, Sara Rue, Aimee Garcia, Mircea Monroe, Mike Kosinski e David Rasche, che vede come protagonista Buddy Dobbs (Rosenbaum), un giocatore d'azzardo tossicodipendente buono a nulla e dedito alle truffe che per sfuggire da uno strozzino si finge il nuovo pastore gay di una piccola comunità.

Sempre lo stesso canale a stelle e strisce ha ordinato la prima stagione, anche quest'ultima composta da dieci episodi, del serial Teachers, telefilm che vedrà nel cast Caitlin Barlow, Katy Cottoton, Cate Freedman, Kate Lambert, Katie O'Brien e Katie Thomas, incentrato su sei insegnanti delle elementari che cercano di plasmare le menti dei loro giovani alunni, anche se pare che le loro non siano proprio sotto controllo.

Concludiamo con MTV che produrrà la dark comedy Self Promotion, il cui episodio pilota sarà diretto da Zach Braff mentre il potenziale telefilm sarà prodotto da Steve Yockey. A scrivere la sceneggiatura è stato Mark Bianculli, incentrata sulla super impegnata assistente Katie Preston che scopre la scomparsa della sua boss, una situazione che farà credere alla protagonista di essere la prima sospettata, che cosi decide di coprire ogni traccia della scena del crimine. Katie da un lato coprirà l'assenza della sua capa mentre dall'altro cercherà di capire cosa realmente è accaduto per scagionare se stessa.