Serial TV USA: novità per ABC, ITV e Fox

di

Altra nuova panoramica sulle prossime novità serial in arrivo sugli schermi americani. Iniziamo da ABC che produrrà Conviction, legal drama di Viola Davis e Julius Tennon, basato sulla vita di Kym Worthy, pubblico ministero di Wayne County, Michigan, seconda donna afro-americana a ricoprire questo incarico nello Stato. L'episodio pilota sarà scritto da Jason Wilborn mentre a produrre la potenziale serie tv saranno le società JuVee Productions, Martin Chase Prods. e gli ABC Studios.

Passiamo a ITV che ha ordinato la prima stagione composta da dieci episodi di Jekyll & Hyde, drama tratto dal libro "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" di Robert Louis Stevenson, puntate che saranno scritte e prodotte da Charlie Higson. Il telefilm vedrà come protagonista Robert Jekyll, nipote del dottore originale ed inesperto, il cui compito sarò quello di scoprire le vere origini della sua famiglia e controllare la sua doppia identità. Nella serie saranno presenti numerosi mostri realizzati attraverso la computer grafica.

Concludiamo con Fox che vuole portare sul piccolo schermo Jump Start, una comedy ispirata ai fumetti di Robb Armstrong con protagonista il poliziotto di Philadelphia Joe e la moglie, alle prese con la crescita e l'educazione dei figli Sunny, Jojo, Tommi e Teddy.