Serial TV USA: novità per Amazon, Netflix, Syfy ed ABC Family

di

Nuova e corposa panoramica sulle prossime novità televisive in arrivo ad autunno sugli schermi americani. Iniziamo da Amazon che ha deciso di sviluppare The Boy in the Suitcase, drama ispirato all'omonima collana di libri del mistero di Lene Kaaberbol e Agnete Friis che raccontano la storia di Nina, una crocerossina, moglie e madre di due figli che un giorno trova un bambino di tre anni nudo e drogato all'interno di una valigia lasciata in un armadietto pubblico da una sua amica. La donna decide di prendersene cura e di proteggerlo da alcune persone che sembrano avere cattive intenzioni su di lui.

Passiamo a Netflix che ha ordinato i tredici episodi della prima stagione di Full House, sequel della comedy di Jeff Franklin, conosciuta in Italia con il nome "Gli amici di papà" in onda dal 1987 al 1995 su ABC, che vede come protagonista D.J. (Candace Cameron Bure) e Kimmy (Andrea Barber). Lo show vedrà il ritorno di Bob Saget, Dave Coulier e John Stamos, con quest'ultimo che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Jeff Franklin, Thomas L. Miller e Robert L. Boyett.

Sempre il servizio di streaming online ha ordinato anche Montauk, drama ambientato negli anni '80 a Montauk (Long Island), serie tv scritta e diretta da Matt e Ross Duffer, prodotta da Shawn Levy. La prima stagione, che sarà composta da otto episodi, saranno disponibili in rete nel 2016. Il serial vede un giovane ragazzo svanire nel nulla. Quando amici, parenti e polizia locale provano a cercare delle risposte viene a galla un inquietante mistero che vede esperimenti governativi top-secret, terrificanti forze soprannaturali e una bambina molto strana.

Ancora Netflix ha ordinato With Bob and David, comedy creata dagli sceneggiatori ed amici di vecchia data Bob Odenkirk e David Cross. Lo show, che dovrebbe essere composto da quattro episodi ed uno speciale dedicato al dietro le quinte, segue le vicende di Bob e David che, dopo essere stati in Marina, decidono di fare quello che gli riesce meglio, ovvero i comici. Il serial vedrà la presenza di personaggi inediti in situazioni surreali con tante parrucche diverse.

Syfy ha ordinato il pilot di Incorporated, thriller di spionaggio prodotto dalla Pearl Street Films di Matt Damon e Ben Affleck, scritto da David ed Alex Pastor. La potenziale serie ambientata in un futuro in cui le corporazioni hanno un potere illimitato, vede come protagonista Ben Larson, un dirigente costretto a cambiare la sua identità allo scopo di infiltrarsi nel mondo delle corporazioni e poter salvare la donna che ama.

Concludiamo con ABC Family che svilupperà Gorgeous Morons e Beyond. La prima è una comedy con protagonisti due ragazzi bellissimi ma senza cervello che hanno intenzione di sconvolgere la vita della loro coinquilina, una donna particolarmente intelligente che però secondo loro avrebbe bisogno di un nuovo look mentre Beyond vedrà al centro della storia un ragazzo che si risveglia dopo dodici anni di coma che scopre di avere delle nuove straordinarie abilità che lo porteranno in mezzo ad una pericolosa cospirazione.