Serial TV USA: novità per Amblin Television, Hulu e Fx

di

Dopo qualche giorno di pausa, eccoci nuovamente a presentarvi le novità seriali che i telespettatori americani vedranno sui loro schermi nella prossima stagione. Iniziamo con la Amblin Television di Steven Spielberg che svilupperà Brave New World, adattamento televisivo del famoso romanzo scritto da Aldous Huxley nel 1932.

Il libro racconta di un mondo senza povertà, guerra e malattie, nel quale vengono somministrati agli esseri umani farmaci che alterano la mente, dove il sesso è libero, il consumismo è sfrenato e la gente si riproduce attraverso degli incubatoi, ma un uomo non conforme alla riproduzione sfida il sistema e con il suo atteggiamento minaccerà l'intero ordine sociale. Il potenziale telefilm vedrà alla produzione Darryl Frank, Justin Falvey e Les Bohem: quest'ultimo si occuperà anche della sceneggiatura.

Passiamo a Hulu che ha ordinato la sceneggiatura di Myst, una potenziale serie che sarà sviluppata dalla Legendary Television, prodotta da Matt Tolmach e Evan Daugherty, tratta dal popolare videogame degli anni '90. La storia vede come protagonista un uomo che si sveglia in una isola misteriosa senza sapere chi è, dove si trova e come è finito in quel posto. La serie, che mischierà elementi sci-fi e fantasy, mostrerà le origini dell'isola di Myst.

Concludiamo con Fx che svilupperà The Warmth of Other Suns, una serie limitata di Shonda Rhimes che produrrà insieme a Betsy Beers e Dee Rees (che scriverà la sceneggiatura). Ispirato allo studio omonimo del 2010 della giornalista premio Pulitzer Isabel Wilkerson, il drama racconterà la migrazione pluridecennale di cittadini neri fuggiti tra il 1915 e il 1970 dal Sud dell'America alle città del settentrione e dell'occidente in cerca di una vita migliore, un racconto visto dall'esperienza personale di tre di loro.