Serial TV USA: novità per Fox, NBC ed ABC

di

Nuovi progetti televisivi in arrivo dai maggiori network americani! Iniziamo da Fox che ha deciso di sviluppare un nuovo drama creato da Eli Attie e Pete Berg, che vede come protagoniste due persone ambiziose e dall'ego smisurato che da tempo tentano di controllare il futuro dell'esplorazione spaziale.

Sempre lo stesso canale ha poi intenzione di realizzare una serie remake de Una moglie per papà (The Courtship of Eddie's Father), il film del 1963 interpretato da Glenn Ford ed ispirato all'omonimo romanzo di Mark Toby pubblicato lo stesso anno. La comedy, prodotta e interpretata da Willie Garson, scritta e prodotta da Mark Levin e Jennifer Flackett, vedrà al centro della storia un padre single e il suo modo da migliore amico che usa per crescere il figlio adottivo.

Passiamo ad NBC che ha annunciato due novità, ovvero una comedy di Amy Poehler e Aisha Muharrar che racconta le vicende di una donna agnostica che per eredità riceve una chiesa e tutta la comunità che la frequenta.

La rete del pavone svilupperà anche The Zone, un drama prodotto da Melissa Rosenberg e Kate Schumaecker, scritto da Teddy Tenenbaum ed ambientato in un penitenziario situato in una zona disabitata della California, dove i detenuti devono autogestirsi, perché mancano secondini e leggi. La potenziale serie tv vedrà al centro della storia una ragazza, abile nel combattimento e nel sopravvivere, che si è fatta arrestare per capire quale fine abbia fatto il padre, scomparso prima di aver scontato tutta la sua pena.

Concludiamo con ABC che ha acquisito The Mighty Camilla, altro show di Melissa Rosenberg e Kate Schumaecker, una comedy scritta da Allison Kiessling che racconta le vicende di un'assistente sociale di New York molto sfortunata in amore, che viene reclutata da un misterioso uomo del futuro ed improbabile salvatore dell'umanità.