Serial TV USA: novità per HBO, Fox ed NBC

di

Altro aggiornamento sulle nuove serie tv in arrivo sugli schermi americani. Iniziamo da HBO che svilupperà Cortes, un drama scritto e prodotto da Chris Gerolmo, Martin Scorsese e Benicio Del Toro, quest'ultimo in lizza per il ruolo da protagonista. Il serial vedrà al centro della storia Hernan Cortes, il conquistatore spagnolo che ha abbattuto l'impero azteco, affiancato da Malinche, la ragazza Maya che aiuta Cortes, e mostrerà anche le vicende di Montezuma, il leader azteco che inizialmente fece amicizia con Cortes finendo poi in catene. La serie racconterà le due facce di Cortes, ovvero la prima come conquistatore e la seconda come sterminatore di masse.

Visto il successo ottenuto in madrepatria, il network Fox ha ordinato l'episodio pilota del remake a stelle e strisce di Luther, drama inglese creato da Neil Cross e interpretato da Idris Elba, incentrato su John Luther, un geniale detective della omicidi la cui intelligenza non gli vieta di fare a meno della violenza creata dai suoi istinti. La potenziale serie sarà scritta da Cross che in questo caso ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme ad Elba, che non apparirà nella versione americana.

Concludiamo con NBC che ha ordinato una nuova comedy dal titolo #Winning, progetto televisivo che vede come protagonisti un trio di amici e la misteriosa ed improvvisa rottura con uno di loro dopo che quest'ultimo è diventato famoso, una situazione che aumenterà la loro voglia e determinazione che useranno per diventare qualcuno.