Serial TV USA: novità per HBO, Up Network, NBC e Starz

di

Dopo un po' di pausa ritorniamo con le nostre consuete panoramiche sui prossimi telefilm in arrivo sugli schermi americani. Iniziamo da HBO che svilupperà Quick Shots of False Hope, una comedy creta da Max Mutchnick e Laura Kightlinger ispirata al libro di memorie di quest'ultima, intitolato Quick Shots of False Hope: A Rejection Collection, che racconta le vicende di una madre single alla ricerca di un marito, che però va ancora a letto con il padre di sua figlia, risposato.

Sempre lo stesso network ha ordinato un'altra serie, ancora senza titolo, creata da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter a tema rock'n'roll, che vedrà nel cast Bobby Cannavale, Olivia Wilde, Ray Romano, Juno Temple, Andrew Dice Clay, Ato Essandoh, Max Casella, James Jagger, Jack Quaid, Birgitte Sorenson, P.J. Byrne, J.C. MacKenzie, Bo Dietl, Robert Funaro e Joe Caniano. Il nuovo telefilm sarà ambientato nella New York degli anni '70 e mostrerà il mondo della musica che si fonde tra droga, sesso disco music e punk, e vedrà come protagonista Richie Finestra (Cannavale), un produttore musicale che cerca di far sopravvivere la sua casa discografica cercando un nuovo grande successo. George Mastras ricoprirà il ruolo di showrunner.

La Slingshot Global Media di David Ellender ha intenzione di produrre il reboot di Route 66, action drama anni '60 di cui sta sviluppando l'episodio pilota. Il remake vedrà al centro della storia il concetto originale, che vede come protagonisti due ragazzi in viaggio per l'America con la loro auto sportiva, un'esperienza in cui incontreranno persone di tutti i ceti sociali, troveranno problemi e cambieranno i costumi del tempo. La produzione dovrebbe essere appoggiata da una prestigiosa azienda automobilistica, come accadde per lo show originale che di fatto lanciò la Chevy Corvette.

Passiamo ad un canale americano praticamente sconosciuto ai più come Up Network che ha ordinato la sua prima serie originale dal titolo Ties That Bind. Il progetto televisivo è un drama procedurale di stampo poliziesco che mischia elementi family, la cui prima stagione sarà formata da dieci episodi mentre il serial sarà creato da Sheryl J. Anderson e Stan Spry. Lo show racconterà la storia di Allison Manchester, una detective tosta ed esperta di Atlanta che insieme al suo partner Devin è costretta ad arrestare suo fratello minore Tim per aggressione aggravata e, di conseguenza, deve prendersi cura dei due figli adolescenti di quest'ultimo per crescerli, con l'aiuto di suo marito, insieme ai suoi due figli, Jeff e Hannah.

NBC produrrà Kate on Later, una comedy interpretata da Lauren Graham che l'attrice scriverà con Liz Tuccillo e produrrà insieme alla Very Good Productins di Ellen DeGeneres e la Warner Bros Television. La serie vedrà al centro della storia Kate (Graham), una conduttrice televisiva che pensa che il suo lavoro sia per sempre legato alla tv del mattino, fino a quando non riceve una proposta per un talk show notturno.

Concludiamo con Starz che ha deciso di realizzare Storyville, una serie musicale creata, scritta e diretta da George C. Wolfe ambientata nella New Orleans del XX secolo, nel periodo della liberalizzazione della prostituzione e della nascita del jazz.