Serial TV USA: novità per IFC, PBS, USA Network e Showtime

di

Ritorniamo a parlare delle prossime novità seriali in arrivo sugli schermi a stelle e strisce. Iniziamo con IFC con Gigi's Bucket List, comedy di cui è stata ordinata la prima stagione di otto episodi con protagonista David Krumholtz.

Il telefilm racconta la storia di Gertrude "Gigi" Rotblum, una donna che, perso suo marito Harold, trova la forza per vivere grazie ad un conto corrente bancario sconosciuto che le viene rivelato in occasione della lettura del testamento contenente milioni di dollari, soldi che Gigi decide di spendere per tutto ciò che non aveva mai potuto provare nella sua vita. La donna vivrà la vita nella sua pienezza ignorando gli ordini del medico, facendosi accompagnare ai festival rock ed esplorare le nuove tecnologie in compagnia del suo fedele infermiere (Ricky Mabe).

Passiamo a PBS che ha ordinato Mercy Street, civil war drama prodotto da Ridley Scott, David W. Zucker, Lisa Wolfinger e David Zabel. Ispirato alle memorie e alle lettere di medici realmente esistiti dell'ospedale di Alexandria, la potenziale serie tv racconta le vite di due infermiere volontarie sui due lati opposti della Guerra Civile, l'abolizionista del New England Mary Phinney e la confederale Emma Green. Il cast vedrà la presenza di Mary Elizabeth Winstead (Nurse Mary Phinney), Josh Radnor (Jedediah Foster), Gary Cole (James Green, Sr.), Peter Gerety (Dr. Alfred Summers), Norbert Leo Butz (Dr. Byron Hale), McKinley Belcher III (Samuel Diggs), Shalita Grant (Aurelia Johnson), Hanna James (Emma Green) e Cherry Jones (Dorothea Dix).

USA Network svilupperà Paradise Pictures, period drama prodotto da Aaron Korsh ambientato negli anni '40 che vede come protagonista un gruppo di persone ambiziose che si sforzano di arrivare al top di Hollywood, ignari delle numerose sfide che dovranno affrontare come la fine dei monopoli degli studi, la blacklist e l'inevitabile arrivo della televisione.

Concludiamo con Showtime che vuole sviluppare Spiral, remake dell'omonima serie tv francese che sarà prodotta insieme a Endemol Shine Studios. Engrenages, questo il titolo originale dello show, racconta la macchina della giustizia francese vista da quattro persone, ovvero da un giovane sostituto procuratore, da un capitano di polizia, da un giudice preliminare e da un avvocato penalista.