Serial TV USA: novità per Lifetime, Showtime, Starz e HBO

di

Nuova panoramica sulle prossime serie tv che i telespettatori americani vedranno sui loro schermi a partire dall'autunno oppure nel 2015. Le novità seriali di oggi riguardano i network Lifetime, Showtime, Starz e HBO. Il primo ha ordinato Big Driver, trasposizione televisiva di un romanzo di Stephen King. Il cast sarà formato da Maria Bello, Olypia Dukakis, Joan Jett e Will Harris. Il film tv vedrà come protagonista Tess Thorne (Bello), famosa e misteriosa scrittrice thriller che affronta un lungo viaggio in auto dopo il suo fidanzamento.

Durante il viaggio, in un tratto di strada poco battuta del New England, buca una gomma e rimane bloccata, fino a quando un altro conducente (Harris) si ferma e le offre assistenza, ma l'uomo si rivelerà presto un serial killer che la violenterà e la lascerà quasi moribonda in mezzo alla strada in mezzo ai corpi di altre sue vittime. Tess riesce a fuggire e tornare a casa. La donna, nonostante il trauma fisico e mentale, è decisa ad individuare il suo stupratore a tutti i costi e a vendicarsi. Richard Christian Matheson scriverà l’adattamento mentre Mikael Salomon sarà il regista del film.

Passiamo a Showtime che ha ordinato il pilot della comedy Crazy Ex-Girlfriend, progetto televisivo con elementi musicali di Aline Brosh McKenna, Rachel Bloom e Marc Webb. Lo show vede la Bloom interpretare Rebecca, una giovane donna di successo che di punto in bianco decide di abbandonare tutto, dalla sua collaborazione presso un prestigioso studio legale al suo appartamento di lusso a Manhattan, allo scopo di trovare il vero amore e la felicità in un luogo esotico pieno di romanticismo e avventura in West Covina, in California.

Starz ha invece deciso di sviluppare The Girlfriend Experience, telefilm antologico ispirato alla pellicola del 2009 dallo stesso titolo di Steven Soderbergh, di cui è stata ordinata una prima stagione di 13 episodi. Il serial esplorerà le relazioni di esclusive cortigiane che, oltre al sesso, offrono ai loro clienti la possibilità di confidarsi. Soderbergh sarà produttore esecutivo insieme a Philip Fleishman, Lodge Kerrigan ed Amy Seimetz.

Concludiamo con HBO che ha annunciato l'entrata nel cast di P.J. Byrne nella nuova serie tv a tema Rock ‘n’ Roll di Martin Scorsese, Mick Jagger, Terence Winter e Emma Koskoff, serial televisivo che racconta il rock della New York degli anni '70 e in particolare segue la storia di Richie Finestra (Bobby Cannavale), un uomo che cerca di far risalire la china alla sua etichetta con un nuovo sound. Byrne sarà Scott Levitt, il partner di Finestra.