Serial TV USA: novità per The CW, NBC e Fox

di

Torniamo con la nostra consueta panoramica sulle prossime novità televisive che i telespettatori americani potranno vedere sui loro schermi a partire da autunno. In questa notizia tutte le novità di The CW, NBC e Fox.

Iniziamo con The CW che potrebbe dare una seconda possibilità a Cheerleader Death Squad, serie accantonata durante gli ultimi upfronts per presentare la stagione 2015/2016. La producer Sabrina Wind ha spiegato che aveva capito come rendere lo show più adatto al canale, ma sfortunatamente non ha avuto tempo per apportare modifiche. Ora la rete l'ha invitata a lavorare sul progetto.

Passiamo a NBC che ha ordinato la prima stagione composta da dieci episodi di Patient Zero, serie che sarà sviluppata da Graham Moore, Marc Forster ed Endemol Shine Studio. Lo show è un thriller che mostra una serie di personaggi che, spinti agli estremi, mostrano il volto migliore e peggiore che l'umanità ha da offrire. Dopo la comparsa di misteriosi sintomi una donna e la sua famiglia vengono portati in un centro prevenzione epidemie mentre un agente dell'FBI indaga su un attacco terroristico che all'apparenza non è collegato alla situazione della donna, ma lo porterà sull'orlo della follia.

Concludiamo con Fox che ha ordinato lo sviluppo di Urban Cowyboy, possibile serie tratta dall'omonimo film del 1980 interpretato da Debra Winger e John Travolta. Craig Brewer si occuperà della sceneggiatura e della regia del potenziale pilot. Il progetto televisivo è una rivisitazione in chiave moderna della pellicola, che tratta di eredità di famiglia, ricerca dell'amore e inseguimento del sogno americano, e vedrà come protagonisti due giovani amanti sfortunati, Sissy e Bud, nonché l'inseguimento dei loro sogni e delle loro passioni tra rodei, sporcizia di raffinerie di petrolio, balli e il fascino del moderno Texas.