Sesame Street: HBO annuncia la data della premiere season

di

Ormai arrivata alla sua quarantaseiesima stagione, la storica serie educativa per i più piccoli, dopo essere stata trasmessa per ben quarantacinque anni sul network PBS, andrà in onda in anteprima sul colosso televisivo HBO.

Nel corso della giornata di ieri, la rete ha annunciato che la prossima stagione di Sesame Street debutterà sabato 16 gennaio 2016. La serie, comunque, andrà in onda anche sulla PBS, dopo nove mesi dalla trasmissione sul network HBO.

Tra i numerosi cambiamenti che la serie per bambini subirà, c'è la lunghezza degli episodi, che ora saranno di mezz'ora, mentre le puntate delle scorse stagioni avevano una durata di circa un'ora. Inoltre, la sigla dello show verrà sostituita con una versione più moderna. Per quanto riguarda i personaggi della serie, Elmo avrà una stanza nello storico 123 Brownstone, Cookie vivrà sopra l' Hooper’s Store, Big Bird costruirà un nuovo nido e il personaggio di Oscar occuperà una posizione più centrale.

Molte saranno le celebrità che appariranno nello show in veste di guest star. Tra gli altri, segnaliamo Gwen Stefani, Pharrell, Nick Jonas, Sara Bareilles, Alan Cumming, Tracee Ellis Ross e Gina Rodriguez.